Alchimia del Sole

SUCCO VERDE, UNA VIA VERSO IL BENESSERE DEL CORPO.

Il nostro corpo, come la nostra mente, sono profondamente influenzati dagli alimenti che consumiamo quotidianamente, con conseguenze dirette, sia sul nostro benessere fisico che quello emotivo. 

Il prendersi cura di noi stessi, dovrebbe essere una priorità nella nostra vita, non solo per prevenire eventuali conseguenze che a lungo termine potrebbe insorgere, ma anche per il nostro benessere quotidiano. E per vivere una vita appagante, in salute e piena di energie. Il nostro corpo, è come un tempio che custodisce la nostra esperienza di vita e quindi, merita la massima cura a attenzione.

Di conseguenza, è necessario a volte apportare alcune modifiche al nostro regime alimentare. E in questo contesto, possiamo migliorare la nostra salute già di prima mattina, fornendo al nostro organismo tutti gli elementi necessari per mantenere in noi, una salute ottimale.

Il succo verde è una bevanda che ha acquisito molta notorietà nel corso dell’ultimo decennio, godendo infatti, di una fama ben meritata grazie ai suoi numerosi benefici. Questa bevanda, con la sua straordinaria capacità di sanare il nostro organismo, si rappresenta come un vero e proprio elisir per la salute, dove al suo interno, troviamo semplicemente la vitalità e il potere racchiuso nelle verdi foglie e nelle piante. Di conseguenza, bevendolo, incorporiamo questa pienezza di elementi naturali, nel nostro organismo. 

I BENEFICI LEGATI AL SUCCO VERDE

Bere il succo verde di prima mattina, a stomaco vuoto, equivale a inondare le nostre cellule di ossigeno e luce grazie alla ricca presenza di clorofilla. Una vera e propria miniera di proprietà uniche.

Questa abitudine, se incorporata nella nostra quotidianità, rappresenta una meravigliosa alternativa naturale per iniziare la giornata, avvolgendoci così da una piacevole sensazione di energia e vitalità.

Il succo verde, esercita un impatto straordinario sulla nostra salute, grazie alla presenza di molte vitamine e di minerali presenti in ogni componente. Questi elementi influiscono direttamente sul nostro benessere, fornendo una gamma completa di nutrienti essenziali.

Consumare il succo verde alla mattina lontano dai pasti, ha dimostrato diversi benefici, tra cui:

  • Normalizzazione della flora batterica intestinale,
  • Rinforzo del sistema immunitario e supporto nell’eliminazione di germi e batteri nocivi,
  • Purificazione del fegato e riduzione delle infiammazioni del pancreas,
  • Favorimento della perdita di peso,
  • Aumento dell’energia fisica e mentale,
  • Regolazione del sonno,
  • Calma il sistema nervoso,
  • Migliora il metabolismo,
  • Riduzione dell’artrite,
  • Promozione di una pelle più sana e di un aspetto migliore.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • 1 cetriolo;
  • 3 coste di sedano;
  • 1/2 mela verde;
  • 2-3 centimetri di zenzero fresco;
  • 1 mazzo di spinaci;
  • 3 foglie di cavolo nero oppure in alternativa, lattuga romana;
  • succo di limone oppure lime.

PREPARAZIONE E CARATTERISTICHE DI OGNI INGREDIENTE

Succo Verde Ingredienti e Caratteristiche

L’ideale per la preparazione di questa bevanda, è attraverso l’uso di un estrattore in quanto separa dagli ingredienti, la polpa e la fibra. Permettendo così, di estrarre solo l’acqua contenuta in ciascuno di essi.

Per prima cosa, è necessario lavare accuratamente tutti gli alimenti e successivamente uno per uno, inserirli nell’estrattore.

Iniziate con il cetriolo, ricco di magnesio, potassio e altri diversi minerali. Quindi, le tre coste di sedano tagliate precedentemente in pezzi più piccoli, per facilitarne la preparazione. Il sedano è noto per le sue proprietà disintossicanti, che possono beneficiare il fegato e coloro che soffrono di problemi legati al diabete.

Per estrarre l’acqua dagli spinaci, che sono di immenso supporto per la tiroide e al metabolismo, è necessario inserirli nell’estrattore in modo unito e compatto, formando un mazzetto che risulti essere come un’unica unita.

Il cavolo romano, dovrebbe essere di un verde molto inteso, poiché questa colorazione indica un alto contenuto di magnesio e potassio.

Aggiungete poi lo zenzero, parente del ginseng, che promuove la circolazione sanguigna ed è un potente antinfiammatorio naturale. Contribuisce anche al benessere del sistema ormonale e cardiovascolare.

Successivamente aggiungete la mezza mela verde al succo per bilanciare il suo sapore acido, con la dolcezza naturale della mela, apportando un significativo cambiamento di sapore alla bevanda. Infine, spremete il limone, prelevando solo il succo e assicurandovi di non inserire la buccia nell’estrattore, poiché renderebbe il succo verde troppo aspro.

Il limone è ricco di magnesio, potassio con una buona percentuale anche di ferro. Il sapore citrico ha un effetto calmante sul nostro sistema nervoso.

Mischiate ora il tutto e bevetelo. Essendo un composto vivo e naturale, se lasciato fermo troppo tempo inizierà a deteriorassi molto rapidamente, perciò una volta pronto, assicuratevi di terminarlo, incorporando nel vostro organismo tutti i principi di cui la bevanda è composta.

Preparare e bere il succo verde ogni giorno, richiede una preparazione estremamente semplice ma che tuttavia ci dona profondi benefici che potremmo notare nel giro di poco tempo. Specialmente verso coloro che hanno un sistema nervoso particolarmente attivo.

Picture of Michele Bosio

Michele Bosio

In cerca di un senso più profondo della mia esistenza, ho deciso di seguire i miei sogni lasciando le soffocanti certezze. Oggi, mentre viaggio per il mondo, coltivo il desiderio di poter aiutare il prossimo a trovare un pò di pace e felicità, nella propria vita.
Condivi l'Articolo:

Potrebbe interessarti anche:

Scrivimi qui sotto il tuo pensiero:

0 0 votes
Article Rating
Ricevi una notifica per i nuovi commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Potrebbe interessarti anche: